• sport
  • sport
  • sport
  • sport
  • sport

Lasciati coinvolgere dai profumi e sapori della Liguria. Benvenuti all'Hotel Lamberti di Alassio

Appuntamenti gastronomici Luglio Agosto 2017: Mercoledì in Terrazza

Escursioni

Le grotte di Toirano
Lunghe 1600 m, sono nell'entroterra di Borghetto e Loano, ricche di stalattiti, stalagmiti, impronte ed incisioni rupestri; la più interessante è la grotta della Basura, lunga 150 m.

Laigueglia
Borgo tipicamente ligure dalla famosa spiaggia di sabbia finissima. Caratteristico è il borgo di Colla Micheri proprietà del norvegese Thor Heyerdal, noto per l'impresa del Kon Tikii, il quale l'ha restaurato.

Cervo
Nel magnifico centro storico a picco sul mare con ripidi vicoletti e palazzi barocchi spicca la settecentesca chiesa di S.Giovanni, detta dei "Corallini".

Andora
Sulla strada panoramica si trova la chiesa romanico-gotica di S.Giacomo e Filippo ed i resti del castello medioevale dei Clavesana.

LOANO
La città di Loano offre percorsi alla scoperta di testimonianze d'arte e cultura.
La presenza sul territorio dei Romani è testimoniata, fra l'altro, da un mosaico pavimentale del III secolo d.C., attualmente custodito nel Palazzo Doria. Ed ancora, sulla collina del "Costino", in Borgo Castello, sorge il complesso monumentale di Monte Carmelo, che rappresenta una delle opere più interessanti del tardo manierismo ligure. Del settecento è la Torre dell'orologio, simbolo della città.

ACQUARIO DI GENOVA
Divertimento ed emozioni vi attendono nell'area del Porto Antico di Genova. Qui troverete il più vasto parco marino d'Europa dove potrete ammirare strane creature e curiose forme di vita, incontrare squali, pinguini, meduse e coccodrilli, ed ora, anche gli splendidi e colorati colibrì.

VILLA HANBURY
Sul promontorio della Mortola c'é un giardino delle meraviglie, dove ulivi, viti ed agrumi si mescolano alle specie esotiche più insolite. Il risultato é un parco botanico unico al mondo.

WHALE WATCHING
Di fronte a Sanremo c'è un tratto di mare in grado di regalare incontri davvero eccezionali. Ogni estate, circa 2000 balene e migliaia di altri cetacei come delfini e capidogli attraversano questo caldo bacino. Così è possibile avvistare i cetacei nel loro ambiente naturale, ammirarne l'eleganza e la magnificenza, avvicinarli ed osservarli senza recare loro alcun disturbo.